Con la nascita della Ferramati International srl e la voglia di mostrare su ampia scala le proprie capacità produttive e organizzative, l’azienda stringe le prime relazioni commerciali con l’estero avviando la collaborazione per la realizzazione di infrastrutture in Medio Oriente, precisamente a Bassora seconda città dell’ Iraq.
Dal febbraio 2014, grazie al supporto di tecnici interni altamente qualificati, l’azienda affronta questa nuova sfida partecipando attivamente alla fase di cantierizzazione del ponte “The martyr Mohammed Baquir Al-Sadr” , ponte strallato sul fiume Shatt Al-Arab (affluente dei fiumi Tigre ed Eufrate) commissionato dal Governatorato di Bassora.
Il ponte, con i suoi 1200 m circa di lunghezza, luci comprese tra i 150 e i 260 m ed un peso complessivo di circa 5400 t, è composto da una parte centrale strallata in acciaio e due viadotti di accesso interamente realizzati in c.a.
L’azienda, coerentemente al suo know how, si occupa delle attività di prefabbricazione e lavorazione dell’ acciaio, mettendo al servizio della committenza manodopera qualificata, in grado di garantire qualità e professionalità.